Milano, 26 - 27 settembre 2018

Il 26 e 27 settembre 2018 si è svolto a Milano, presso il centro servizi Banco BPM, il 2° Congresso nazionale “Summit Acquanetwork & Wellness”, la rassegna che riunisce i più importanti player nazionali del mondo degli impianti sportivi natatori e non solo.

L’evento, organizzato dall'Associazione Acquanetwork con la produzione di Monterey, ha visto la partecipazione di oltre 400 operatori del settore, in rappresentanza di centri sportivi e club acquatici, affiancati da aziende del settore e dai partner che hanno sostenuto questa iniziativa.

Il programma del congresso ha spaziato in molteplici specificità del mondo “acqua”: oltre agli approfondimenti dedicati allo sviluppo del settore impianti sportivi, i lavori hanno prestato particolare attenzione allo “scenario competitivo della piscina del 2020”.

Tra i molti relatori, guest e ospiti istituzionali che hanno partecipato, citiamo il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi, il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli, campioni del mondo come Giorgio Lamberti e Umberto Pelizzari, lo Chef TV Ernst Knam, il mitico coach Dan Peterson, con Marco Durante patron di Lapresse e Alessandro Antonello AD di FC Internazionale.

Il Summit 2018 è stato magistralmente condotto dal giornalista Lorenzo Dallari, con il prezioso supporto di Gazzetta dello Sport - Partner Media e del suo responsabile degli sport acquatici Stefano Arcobelli.