Chi Siamo

Monterey è un'agenzia full service, con sede a Verona e basi operative a Milano e Roma.

Milano, presentazione del progetto  Blu Infinito

Oggi

Queste sono le nostre cinque onde...
- Advisor Clienti – BtoB
- Progetti di Marketing & Cross Selling
- Roadshow itineranti
- Sponsorship & Organizzazione eventi
- Iniziative Speciali

Abbiamo sviluppato progetti di marketing territoriale producendo le prime due edizioni del “Summit Acquanetwork & Wellness” (2017 e 2018), l’evento che ha riunito i principali operatori del settore degli impianti sportivi acquatici & wellness e il roadshow “Wave 2 Summit”.

La prossima edizione del Summit si terrà con la nuova formula digi-live il 9 e 10 novembre 2020.

A luglio 2019 abbiamo dato vita a un’iniziativa di responsabilità ambientale e sociale: il progetto Blu Infinito, il quale con una incisiva attivazione sui social media, ha raggiunto oltre 1 milione di contatti con un post su Facebook.

A dicembre 2019 nel prestigioso Grand Hotel di Rimini, abbiamo presentato una importante collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS di Roma: il progetto “Pool4Children” per la realizzazione di una piscina riabilitativa destinata al reparto di Neuropsichiatria Infantile diretto dal Prof. Eugenio Mercuri.

VENTAGLIO

Start Up

Ideato e prodotto per il Gruppo Ventaglio, in collaborazione con Rete 105, La Gazzetta dello Sport e MTV.

E' stato il principale progetto di comunicazione sviluppato per un tour operator, dal 1999 al 2004; 5000 mq di villaggio turistico «on the road» che ha coinvolto le principali località turistiche italiane. L’evento vive in diretta radiofonica. L’evento è il set di una trasmissione televisiva.

Il primo Tour itinerante al cui interno viene organizzato il Campionato Italiano di Beach Soccer, in collaborazione con FIGC – LND con un beach stadium allestito in ogni tappa.
Location TOP tra cui Roma, Milano, Riccione, Catania, Lignano Sabbiadoro, Forte dei Marmi. Oltre 500.000 spettatori nel periodo Giugno/Agosto.

Fabrizio Rampazzo

La Storia

Monterey nasce nel 1996 per volere del suo fondatore Fabrizio Rampazzo, ex azzurro di nuoto:
campione europeo junior; finalista alle olimpiadi di Mosca 1980 - Los Angeles 1984 e Seul 1988; vincitore di 50 titoli italiani assoluti.

Si occupa inizialmente dello sviluppo di alcuni importanti progetti nel mondo dello sport, tra cui la gestione delle attività di marketing della Federazione Italiana Snowboard e dei Campionati del Mondo di Snowboard in Val di Sole – Trentino.

Negli anni successivi (1999 – 2004) sviluppa due nuovi progetti:
• l’evento itinerante «Villaggio in Tour» per il Gruppo Ventaglio e dal 2002 con la Federcalcio LND,
• il Campionato Italiano di Beach Soccer.